top of page

Penelope (s)comparsi Veneto

ANDREA CAVALCANTI

PENELOPE (S)COMPARSI VENETO

Presidente: Andrea Cavalcanti

Codice Fiscale:  94157120265

email: penelopescomparsiveneto@gmail.com

 

Contattaci

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Biografia del Presidente

Sono nato nel 1972 a Treviso, mamma veneta e papà siciliano, sono sempre stato un po’ “metà e metà” e questo ha sempre spinto la mia curiosità ad incontrare le persone che non hanno il mio stesso vissuto, che provengono da aree del mondo lontane da me quanto una volta era lontano il sud Italia dal nord. Questo mi ha portato, alla fine degli anni ’90, ad avvicinarmi al mondo del volontariato ed in particolare modo dedicandomi all’accoglienza ed al supporto delle persone straniere collaborando con un ufficio che si occupava di dare informazioni pratiche e talvolta legali alle persone straniere che abitavano o decidevano di trasferirsi in Italia e nello specifico in provincia di Treviso. Sono sempre stato affascinato dalle culture diverse e strada facendo mi sono sposato con una ragazza slovacca ed è nato Samuel, anche lui metà e metà come me, ma poi questo piccolo campione mi è stato portato via con l’inganno e con la forza dalla mia ex moglie che lo ha sottratto e nascosto in Slovacchia e dal 2009 purtroppo le notizie sono sporadiche e la frequentazione resa impossibile: anche Samuel è una persona scomparsa. Oggi c’è Francesco e c’è Zuzanka, anche Francesco è metà e metà .. però la prima metà di Samuel mi manca da morire e posso comprendere lo sconforto delle persone che perdono un familiare e non ne sanno più nulla, e capendole trovo normale e doveroso nel mio piccolo cercare di far qualcosa.

Social

News

Sottrazione internazionale di minori, il prossimo incontro di 

Penelope (s)comparsi Uniti Veneto. Appuntamento Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 20:45 Sala Aldo Moro, Piazza Fabris, Carbonera (TV).

Parleranno di sottrazioni  internazionali di minori la scrittrice Sara Rattaro, Elisa Pozza Tasca  portavoce nazionale della rete di associazioni territoriali e il Presidente di Penelope(s)comparsi Veneto  Andrea Cavalcanti, interverranno gli avvocati: Silvia Prearo e Aldo Agostinacchio, modererà la serata la 

vice-sindaco di Carbonera: Silvia Casarin

12_APRILE.jpg
bottom of page