Penelope (s)comparsi Campania
Biografia della Presidente
Marialucia Mennella
Mi avvicino al fenomeno delle persone scomparse per la tragica scomparsa di mio nonno.
Nei mesi di ricerca del mio caro nonno ho toccato da vicino cosa significa "non-sapere", ho provato l'angoscia e il dolore più profondo. Ma ho anche attivamente partecipato alle ricerche cercando di fare il possibile per riportarlo a casa.
Negli anni ho capito che la mia esperienza poteva essere utile per altre famiglie così decidemmo con altri soci fondatori di dare origine alla prima associazione territoriale in Campania per le famiglie e gli amici delle persone scomparse.
PENELOPE (S)COMPARSI CAMPANIA
Presidente: Marialucia Mennella
Codice Fiscale: 95150420636
Via Positano, 1
Torre del Greco (NA) 80059
Contattaci
Social
News
28 Febbraio 2015
ASSEMBLEA ANNUALE
Il giorno 28 febbraio 2015 alle ore 16,30 presso la sede legale in via Baku’ parco le rondini sc.E int.1 – Napoli, si è svolta l’assemblea annuale di PENELOPE (S)COMPARSI CAMPANIA dove nel rispetto dello statuto e dell’OdG è stata presentata la relazione delle attività svolte nel 2014 e approvato il rendiconto finanziario dell’anno 2014.
Nella stessa assemblea è stato fatto il programma delle attività per il 2015 e presentato il bilancio di previsione per l’anno 2015.
Il noto programma Rai Chi l'ha visto è tornato ad occuparsi nell'ultima puntata della scomparsa di Raffaele Pacelli, il barbiere sparito nel nulla il trenta dicembre scorso da San Salvatore Telesino (Benevento) e finora ancora esule nella terra degli scomparsi. [...] Raffaele si è rifugiato a Napoli? Dopo l'appello dei familiari a Chi l'ha visto, sono arrivate le prime segnalazioniproprio dalla città di Pozzuoli, ma è realmente Raffaele la persona che in tanti sembrerebbero aver visto da queste parti? [...] Per stare vicino ai familiari degli scomparsi, come nel caso di Anna e Francesca, esiste l'Associazione Penelope (S)comparsi Campania, riconosciuta e registrata nell'elenco delle Onlus della Regione Campania dal 2010.
tratto da: